CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DELL'APP COMBIYOU

Data di entrata in vigore del presente documento: 8 settembre 2025

PREMESSA

La presente informativa è resa per l’APP Combiyou (APP) di priorità di Curarsi con il cibo S.r.l., Via Della Repubblica 42/B – 36031 Dueville (VI), Iscritto alla Camera di Commercio di Vicenza, REA: VI- 381686, P.IVA: 04133980245, Cap. Soc. 10.000 i.v. (Venditore).

Dati di contatto del Venditore: 


Servizio venduto sull’APP: Fornitura di contenuti e funzionalità digitali fruibili mediante abbonamento, in materia di nutrizione e benessere (Servizio).

In particolare, il Servizio consente di:

  • consultare contenuti digitali riservati (testi, video, ricette, programmi e materiali informativi);
  • ricevere suggerimenti personalizzabili per l’abbinamento e la preparazione dei cibi, al fine di ottenere i risultati desiderati e migliorare le proprie abitudini alimentari;
  • organizzare la spesa settimanale e costruire un menù equilibrato;
  • monitorare i progressi rispetto agli obiettivi prefissati.

Art. 1 Ambito di applicazione

1.1 Le Condizioni generali di vendita dell’APP (Condizioni generali) si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore sull’APP. 

1.2 L’acquisto dei Servizi tramite l’APP è consentito esclusivamente a soggetti che agiscono in qualità di Consumatori. Si ricorda che riveste la qualità di Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. 

1.3 I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sull’APP sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. 

1.4 Le Condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull’APP. Lei è pertanto invitato ad accedere con regolarità al APP e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni generali.

1.5 Le Condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.6 Le presenti Condizioni generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti sull’APP tramite link, banner o altri collegamenti iper-testuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti il Venditore non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Il Venditore non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.7 Lei è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali nonché tutte le altre informazioni che il Venditore fornisce sull’APP, anche durante la procedura di acquisto. 

1.8 L’insieme di qualsiasi elemento dell’APP è proprietà del Venditore o di terzi. Salvo specifico consenso scritto del Venditore, è proibito riprodurre, integralmente o parzialmente e mediante qualsivoglia procedimento, distribuire, pubblicare, trasmettere, modificare o vendere tutto o parte del contenuto dell’APP. 

1.9 Il Venditore non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile nei confronti Suoi o di terzi per alcun danno indiretto, incidentale, speciale o consequenziale. È compresa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di guadagno o altra perdita indiretta risultante dall’utilizzo dell’APP o dall’incapacità di utilizzo. Il Venditore non può garantire né affermare: (i) che l’APP è esente da virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) che le informazioni contenute nell’APP siano esatte, complete e aggiornate.

1.10 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra Lei e il Venditore. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile. 

Art. 2 Acquisti sull’APP

2.1 Per effettuare acquisti sull’APP è necessario seguire il procedimento presente sull’APP stessa, inserendo i dati di volta in volta richiesti. Il contratto di vendita è concluso quando l’ordine perviene al server del Venditore.

2.2 Lei si impegna a informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione da Lei inserita sull’APP. 

2.3 Lei garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno. Lei si impegna ad informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle credenziali di accesso al APP.

2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da utenti che abbiamo in precedenza violato le presenti Condizioni generali o qualsiasi disposizione normativa.

2.5 Per effettuare ordini sull’APP non è necessario accettare le presenti Condizioni generali. Ad ogni modo, l’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione del presente documento.

2.6 Successivamente all’acquisto, Lei riceverà una email di conferma dell’ordine. L’email di conferma dell’ordine conterrà almeno le seguenti informazioni: (i) dati del Venditore; (ii) caratteristiche del Prodotto acquistato; (iii) prezzo di acquisto ed eventuali tasse; (iv) qualsiasi maggiorazione di costo; (v) diritto di recesso o sua esclusione; (vi) indirizzo di spedizione; (vii) mezzo di pagamento utilizzato.

Art. 3 Prezzi

3.1 I prezzi sono indicati all’interno dell’APP (e sono già inclusi di IVA).

3.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Servizi, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sull’APP al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

3.3 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

Art. 4 Modalità di pagamento

4.1 Tutti i pagamenti relativi ai Servizi offerti tramite l’APP possono essere effettuati tramite carta di credito, salvo div verso accordo intercorso con il Venditore. 

4.2 Il pagamento tramite carta di credito si intende effettuato e approvato dal titolare della carta. L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito. In applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online. I criteri di autenticazione sono riferiti alla identità dell’utente (per soddisfare questo criterio l’utente deve essere registrato al Sito in occasione dell’operazione di acquisto) e alla contestuale conoscenza del codice di autenticazione trasmesso dall’istituto di pagamento (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l’impossibilità di finalizzare l’acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento del Servizio.

4.3 Il presente articolo indica le carte di credito e/o di debito eventualmente accettate sul Sito.

  • VISA.
  • MasterCard.
  • American Express.
  • Maestro.

Art. 5 Abbonamento, rinnovo e disdetta

5.1 Per usufruire dei Servizi offerti tramite l’APP è necessario sottoscrivere un abbonamento periodico (a scelta tra mensile o semestrale), che comporta l’accesso continuativo ai contenuti e alle funzionalità digitali messe a disposizione dal Venditore.

5.2 L’abbonamento si rinnova automaticamente alla rispettiva scadenza, senza necessità di ulteriori formalità da parte dell’Utente, fatto salvo il diritto di quest’ultimo di disdire l’abbonamento nei termini e con le modalità di seguito indicate.

5.3 L’Utente può esercitare il proprio diritto di disdetta in qualsiasi momento sulla piattaforma (app o sito) su cui è stato effettuato il primo acquisto. In caso di necessità, è possibile inviare una comunicazione al Venditore tramite l’email: info@curarsiconilcibo.com.

5.4 La disdetta produrrà effetto dalla prima scadenza utile dell’abbonamento successiva alla ricezione della comunicazione da parte del Venditore. Sino a tale scadenza l’Utente continuerà ad avere pieno accesso ai Servizi e non avrà diritto ad alcun rimborso, indennizzo o frazionamento del corrispettivo già corrisposto.

5.5 Resta inteso che la mancata disdetta entro la scadenza del periodo in corso comporterà il rinnovo automatico dell’abbonamento, con conseguente addebito del relativo importo secondo le modalità di pagamento prescelte dall’Utente.

Art. 6 Diritto di recesso

6.1 Il diritto di recesso è il diritto del Consumatore di sciogliere il contratto di acquisto senza essere obbligato a fornire una motivazione. Lei può esercitare questo diritto entro 14 giorni di calendario, dalla data di sottoscrizione dell’abbonamento. 

6.2 Qualora Lei rivesta la qualità di Consumatore, Lei ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Servizio senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario, decorrente dalla data di inoltro dell’ordine di acquisto del Servizio (Periodo di Recesso). 

6.3 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere. A tal fine può scrivere al Venditore ai contattati indicati in Premessa, oppure utilizzare il form di contatto eventualmente presente sull’APP. 

6.4 Se l’abbonamento o qualsiasi altro contenuto a pagamento viene acquistato tramite i servizi Apple (App Store), l’elaborazione del pagamento e la gestione di eventuali rimborsi sono di esclusiva competenza di Apple.

Pertanto, qualsiasi richiesta di rimborso, contestazione o verifica dell’idoneità al rimborso dovrà essere rivolta direttamente ad Apple, secondo i termini e le condizioni dell’App Store. L’utente prende atto che il Venditore non ha alcun potere di intervento, gestione o decisione in merito a rimborsi relativi ad acquisti effettuati tramite App Store. Per ulteriori dettagli consulta la pagina https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/it/terms.html o reportaproblem.apple.com.

6.5 Qualora il recesso sia applicabile, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

6.6 In casi di recesso, il Venditore si astiene dall’utilizzare qualsiasi contenuto, diverso dai dati personali, che è stato da Lei fornito o creato durante la fruizione del contenuto digitale o del servizio digitale, salvo quando tale contenuto: (i) è privo di utilità al di fuori del contesto del contenuto digitale o del servizio digitale fornito dal Venditore; (ii) riguarda unicamente la Sua attività durante l’utilizzo del contenuto digitale o del servizio digitale fornito dal professionista; (iii) è stato aggregato da l Venditore ad altri dati e non può essere disaggregato o può esserlo soltanto con sforzi sproporzionati; (iv) è stato generato congiuntamente da Lei e altre persone, i quali continuano a farne uso anche dopo il recesso dal contratto. Fatta eccezione per quanto indicato al comma che precede, ai punti (i), (ii) e (iii), il Venditore, su Sua richiesta, mette a disposizione qualsiasi contenuto, diverso dai dati personali, fornito o creato dal consumatore durante l’utilizzo del contenuto digitale o del servizio digitale fornito dal Venditore. Lei ha diritto di recuperare dal Venditore tali contenuti digitali gratuitamente e senza impedimenti, entro un lasso di tempo ragionevole e in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. In caso di recesso dal contratto, il Venditore può impedire qualsiasi ulteriore utilizzo del contenuto digitale o del servizio digitale da parte Sua, in particolare rendendo inaccessibile tale contenuto o servizio digitale o disattivando il Suo account, fatto salvo quanto previsto ai punti (i), (ii) e (iii) di cui sopra.

Art. 7 Garanzia Legale di Conformità

7.1 La Garanzia Legale di Conformità è riservata al Consumatore. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sull’APP per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

7.2 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Servizio che si manifesti entro due anni dall’acquisto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla prestazione del Servizio. In caso di difetto di conformità’ del Servizio, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità’ o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto per grave inadempimento.

7.3 Se Lei ha acquistato in qualità di Professionista gli articoli precedenti non trovano applicazione.

Art. 8 Composizione stragiudiziale delle controversie

8.1 Il Venditore informa l’utente che rivesta la qualifica di Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente al Venditore, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, il Venditore fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni generali (organismi ADR), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.

8.2 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni generali, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni generali, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sull’APP http://www.eur-lex.europa.eu.

Art. 9 Servizio clienti

9.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contatto eventualmente presente sull’APP.

Art. 10 Legge applicabile. Foro applicabile

10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite l’APP sono regolati da quanto indicato nelle presenti Condizioni generali e, per quanto non previsto, dal Codice del Consumo italiano.

10.2 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente professionista, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è invece competente il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto in Premessa.

CURARSI CON IL CIBO SRL – Via della Repubblica 42/B, CAP 36031 Dueville (VI) | NUMERO REA VI -381686 – CF/P.IVA/Reg Imp VI: IT04133980245 CAPITALE SOCIALE 10.000 i.v.
curarsiconilcibo@pec.it | Privacy & Cookie Policy | Chatbot PrivacyTermini e Condizioni App | Sviluppato da Eliano Ricci