Mi chiamo Emiliana Giusti
Quando ero adolescente ho scoperto di avere un disturbo: l’Ipercolesterolemia familiare: per un problema genetico il mio livello di colesterolo è superiore a 300.
Quando lo scoprimmo mia madre mi portò da una Dietologa e quel giorno io decisi che anch’io avrei fatto quel lavoro nella vita.
Perciò mi sono laureata in Medicina e ho seguito per altri quattro anni la scuola di specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.
Una volta terminata, ho iniziato a lavorare come libero-professionista in vari centri del Veneto.
In ormai più di vent’anni di lavoro ambulatoriale ho seguito migliaia di persone.
Prima di prescrivere diete o farmaci, ho sempre cercato di entrare in sintonia con le persone e prendermi cura di loro nel senso più completo della parola.
Questo mi ha permesso fin dai primi anni di veder crescere progressivamente e velocemente il numero delle persone che si rivolgevano a me e ottenere un importante successo professionale.
Ma c’era un tarlo che mi rodeva nel profondo.
Alla scuola di specializzazione mi avevano insegnato il classico metodo per impostare una dieta, basato sulla restrizione delle calorie e sulla riduzione o eliminazione di alcuni cibi.
Soffrire la fame e mangiare pasti privi di gusto era un passaggio obbligato per perdere i chili in eccesso e tornare in forma.
I risultati arrivavano ma la sofferenza era tanta e la forza di volontà che chiedevo ai miei pazienti spesso si esauriva dopo qualche mese.
E soprattutto non mi piaceva l’idea che il cibo fosse visto come qualcosa di negativo, da combattere, da eliminare.
Che il piacere di mangiare bene venisse considerato un peccato mortale….
Queste perplessità sull’approccio all’alimentazione nella Dietologia classica, mi hanno spinto ad iniziare un percorso di analisi e approfondimento.
In questi anni ho studiato tutte o quasi (sono veramente tante….) le teorie dietologiche vecchie e nuove e anche le mode dietetiche del momento, cercandone pregi e limiti, verità ed esagerazioni.
Ho analizzato e approfondito tutti gli studi che finalmente la scienza ha iniziato a condurre sulle proprietà dei cibi e sui loro effetti nell’organismo, stimolati inizialmente dalla ricerca di un loro possibile ruolo nella prevenzione dei tumori.
E sono arrivata nel tempo a definire un metodo di lavoro, il Metodo Giusti che si basa su un valore fondamentale: il valore positivo del cibo.
Ho imparato ad amare il cibo, a conoscerlo ed usarlo per aiutare le persone a essere sempre in forma e in salute.
Questo metodo non è infatti finalizzato soltanto a perdere peso e mantenere un ottimo stato di forma fisica, ma anche a curare disturbi e malattie con il cibo, utilizzato come un vero e proprio farmaco.
In questi anni ho costruito un TEAM DI PROFESSIONISTI DELLA NUTRIZIONE che segue il metodo che ho sviluppato. Ognuno di noi, vista anche la vastità e complessità dei problemi che affrontiamo, si è focalizzato nello studio di argomenti diversi, diventando anche per gli altri il punto di riferimento per le specifiche terapie nutrizionali.
Sono migliaia ogni anno le persone che hanno ritrovato con noi la forma perduta e hanno imparato a prendersi cura di sé.
Hanno risolto disturbi fastidiosi e trovato aiuto nella cura di malattie di anche gravi ed invalidanti (dal diabete ai problemi cardiocircolatori, dalla sclerosi multipla ai tumori, per citare alcuni esempi).
L’esperienza di oltre 20 anni con migliaia di persone diverse ci ha fatto capire qual è il modo migliore di prendersi carico delle persone e portarle ai risultati nel modo più efficace.
Da questo bagaglio di conoscenze, relazioni, soddisfazioni e successi abbiamo ideato la APP COMBIYOU.
Finalmente abbiamo a disposizione uno strumento per aiutare veramente le persone a migliorare la cura di se stesse ed essere sempre in forma ed in salute.
Anni di Esperienza
Pazienti
Corsi ed Eventi
Storage
Dieta settimanale personalizzata generata sui dati che hai inserito nel profilo
Lista della spesa giornaliera e settimanale
Migliaia di menù e accesso illimitato al database delle ricette e delle combinazioni.
Abbonamento mensile
(con rinnovo automatico *)